In esecuzione del Bando per la selezione di n.  28.967 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale, ai sensi delle leggi n. 64/2001 e n. 106/2016 e del D.Lgs 40/2017, è indetta una selezione di 406 volontari per n. 15 progetti di servizio civile ordinari e n. 24 volontari per n. 2 progetti di servizio civile universale sperimentale i colloqui si terranno secondo il seguente calendario:

SI COMUNICA CHE:

I colloqui per i progetti: Ambra Irpinia 1.0, Avion Avellino 1.0, Blu Avellino 1.0, Grigio Cosenza 1.0, Oro Partenio 1.0, Pervinca Bucciano 1.0, Pervinca Irpinia 1.0, Pervinca Sannio 1.0, Turchese Avellino 1.0, Verde Irpinia! si terranno il seguente giorno:

10/10/2018 a partire dalle ore 08,30 e fino alle ore 18,30 presso il “Centro Sociale- Samantha della Porta”, sita in via Morelli e Silvati – AVELLINO.

I colloqui per i progetti: Arancio Campobasso, Argento Campobasso, Avion Fornelli 1.0, Avion Isernia 1.0, Azzurro Molise 1.0, Mondi Connessi, Turchese Molise si terranno il seguente giorno:

12/10/2018 a partire dalle ore 08,30 e fino alle ore 18,30 presso la sede dell’Agenzia Agorà via L. d’Amato 5/9 – piano seminterrato – CAMPOBASSO

Gli elenchi contenenti gli ammessi e gli esclusi nonché l’indicazione dell’ora prevista per il colloquio dei volontari ammessi verranno pubblicati sul presente sito 24 ore prima del colloquio stesso.

I candidati ammessi al colloquio dovranno presentarsi all’ora prestabilita MUNITI DI UN VALIDO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, FOTOCOPIA DELLO STESSO E DI UNA COPIA DEL CODICE FISCALE.

INOLTRE TUTTI I CANDIDATI CHE SONO CONIUGATI DEVONO PRESENTARE FOTOCOPIA DEL CODICE FISCALE DEL PROPRIO CONIUGE.

Il candidato che non si presenterà, senza giustificato motivo, nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita verrà escluso dalla selezione per non aver completato la procedura.

La presente pubblicazione equivale a notifica agli interessati agli effetti di legge.

Il colloquio verterà sui seguenti argomenti: il servizio civile nazionale, il settore del progetto, il progetto prescelto, il volontariato, disponibilità del candidato nei confronti di condizioni richieste per l’espletamento del servizio – es: pernottamento, missioni, trasferimenti, flessibilità oraria, etc.

Nell’ambito del colloquio dei candidati potrà essere chiesto di risolvere un caso concreto al fine di valutare la capacità di risoluzione di problemi pratici

Il colloquio si intende superato solo se il punteggio finale ottenuto è uguale o superiore a 30/50, in caso contrario il candidato verrà dichiarato non idoneo.

Per qualsiasi chiarimento ci si potrà rivolgere al seguente numero 0825 781351 oppure all’email agenziaagora2@gmail.com – agenzia.agora@gruppoawa.itagenzia.agora@pec.gruppoawa.it