In merito alla presentazione del bando di selezione di servizio civile universale e alla relativa modalità di candidatura sulla piattaforma Dol (https://domandaonline.serviziocivile.it/) si comunicano alcune necessarie precisazioni:

Alla voce TITOLI ED ESPERIENZE è possibile compilare tutti i campi della maschera oppure allegare il Curriculum Vitae. Sarà possibile anche scegliere entrambe le opzioni.

Qualora si intenda allegare il Curriculum Vitae, si dovrà caricare un file PDF di non oltre 5MB. Si ricorda, inoltre, che ai fini dell’assegnazione dell’eventuale punteggio il CV deve essere redatto sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione a atto di notorietà ai sensi dell’artt.46, 47 del D.P.R. del 28 dicembre 2000, n.445.

Per redigere il Curriculum Vitae sotto forma di autocertificazione è sufficiente riportare questa frase all’inizio del curriculum:

Il/la sottoscritto/a _____________________ consapevole che le dichiarazioni false comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R. 445/2000, dichiara che le informazioni riportate nel seguente curriculum vitae corrispondono a verità.